Termini e Condizioni del servizio – VM18

1. Servizio

VM18 (di seguito il “Servizio”) é un servizio in abbonamento, riservato ai maggiorenni, con pagamento in addebito su conto telefonico che permette agli utenti di accedere senza limiti ad una selezione di contenuti connettendosi a sito vm18.mobi (di seguito anche il “Sito”).

I presenti termini e condizioni regolano l’utilizzo del Servizio e costituiscono documento contrattuale tra Digital Content Italia s.r.l. e l’utente avente ad oggetto l’acquisto e la fornitura del Servizio, e si intendono noti ed interamente accettati dall’utente che effettua la richiesta di attivazione con le modalitá di seguito descritte.

2. Informazioni generali

Il Servizio è fornito da Digital Content Italia s.r.l., società avente sede legale in Via Maurizio Gonzaga, 7 – 20123 Milano, P.I. 13140470157 e n. d’iscrizione REA MI – 1622709 (di seguito “DCI”) contattabile ai recapiti indicati nel paragrafo 15 (“Comunicazioni”) qui di seguito e tramite il link “Contatti” presente sulle pagine internet del Servizio. 

Il Servizio in abbonamento può essere attivato esclusivamente dagli utenti maggiorenni o autorizzati da chi si assume l’impegno di corrispondere i corrispettivi per la fruizione del Servizio. In caso riceva segnalazione di attivazione da parte di soggetti minorenni non autorizzati, DCI si riserva pieno diritto di interrompere immediatamente la fornitura del Servizio verso l’utenza interessata.

3. Compatibilitá

Il Servizio é usufruibile attraverso qualsiasi terminale (pc, tablet o smartphone), dotato di browser, con sistema operativo Windows, Unix, le distribuzioni GNU/Linux, BSD, Mac OS, Android, iOS, Windows Mobile, a condizione di attivare e configurare la connessione internet e configurare il browser per accettare i cookies. Eventuali limitazioni di compatibilità dei contenuti saranno segnalate sulle pagine di presentazione degli stessi.

Prima di attivare il Servizio, l’utente dovrà accertarsi che il proprio terminale sia compatibile con il Servizio e che sia correttamente configurato per la fruizione dello stesso, e che il contenuto sia compatibile con il proprio terminale. DCI non sarà responsabile in caso di impossibilità dell’utente di fruire del Servizio o di alcuni contenuti in ragione di incompatibilità o del rifiuto dell’utente ad accettare i cookies. Per il dettaglio sui trattamenti privacy e sull’utilizzo di cookies da parte di DCI, si invita a consultare la privacy policy del servizio, che costituisce parte integrante dei presenti termini e condizioni e che si intende anch’essa accettata con l’attivazione del Servizio.

4. Accesso al Servizio ed Abbonamento

Il Servizio é riservato ai maggiorenni e ad utenti Tim, Vodafone, WIND e 3. 

L’utente potrá accedere al Servizio:

  • direttamente dal sito vm18.mobi;
  • dalle pagine promozionali dei contenuti VM18

In caso di PC, MAC o tablet/smartphone connesso ad internet via rete fissa e/o WIFI, una volta giunto sulla pagina web informativa del Servizio, per poter sottoscrivere l’abbonamento al Servizio, l’utente dovrá:

  • connessione del dispositivo di tipo mobile (3G, 4G, LTE, etc …):

primo step: cliccare sul bottone “Clicca e Conferma” e accedere al secondo e ultimo step per perfezionare l’abbonamento;

secondo step: cliccare sul tasto visualizzato, sempre dopo aver letto tutte le informazioni presenti sulle schermate di entrambi gli step.

  • connessione del dispositivo di tipo WiFi (o altro tipo di rete diversa da mobile):

primo step: inserire il proprio numero telefonico, sul quale verrà attivato l’abbonamento ed addebitato il prezzo del Servizio;

secondo step: inserire nell’apposito campo il PIN code ricevuto via SMS e confermarlo cliccando sul bottone “Clicca e Abbonati”, presente nello step visualizzato.

In caso di sottoscrizione dell’abbonamento al Servizio tramite WAP (connessione al sito web direttamente da tablet/smartphone, su rete dati mobile), l’utente dovrá: – visitare la pagina web informativa del Sito e visualizzare i termini e condizioni del Servizio, ivi riassunti come per legge; – richiedere l’attivazione del Servizio, cliccando sul pulsante “Clicca e Acquista” (e/o altra dicitura prevista dalla normativa vigente) presente sulla pagina web di attivazione sul Sito. Cliccando sul pulsante “Clicca e Acquista”, l’utente richiede l’attivazione dell’abbonamento al Servizio con modalitá informatiche, nei termini consentiti dalla legge, e pertanto conferma di aver letto, compreso ed accettato senza riserva alcuna sia i presenti Termini e Condizioni, che la relativa informativa privacy, che ne costituisce parte integrante.

Successivamente alla richiesta di attivazione del Servizio in abbonamento, l’utente riceverá una comunicazione di conferma di attivazione dell’abbonamento al Servizio e di addebito del prezzo dell’abbonamento. L’abbonamento al Servizio permette all’utente abbonato di accedere illimitatamente a tutti i contenuti proposti sul sito per la durata dell’abbonamento.

I dispositivi Ipad non possono essere utilizzati per la sottoscrizione del servizio ma possono essere usati per la sola fruizione dei contenuti presenti sul sito.

5. Prezzo e Costi del Servizio

VM18 propone un abbonamento, riservato ai maggiorenni. I costi (IVA inclusa) del servizio per ciascun operatore sono: per Tim 5,04 euro alla settimana, fino ad un max di 24,20 euro al mese; per Vodafone 5 euro a settimana, addebitato progressivamente a seguito dell’attivazione e di ogni suo rinnovo, con 3 addebiti a settimana 2 da 2€ e 1 da 1€, per WIND é di 5 euro a settimana, suddivisi in eventi di billing di 1 euro ciascuno, progressivamente addebitato a partire dal momento dell’attivazione, per un massimo di 24 euro al mese; 3: il costo del servizio é di 5 euro a settimana, addebitato progressivamente a seguito dell’attivazione e di ogni suo rinnovo, con 2 addebiti da 2,50 euro/sett. Gli addebiti saranno effettuati all’inizio di ogni periodo di rinnovo dell’abbonamento, salvo disattivazione, secondo le modalitá descritte al successivo art. 6 dei presenti termini e condizioni.

Il prezzo dell’abbonamento al Servizio sará addebitato direttamente sulla bolletta telefonica o decurtato dal credito della carta prepagata, a seconda del contratto stipulato dall’utente con il proprio operatore telefonico, relativo al numero di telefono dell’utenza mobile che sta utilizzando.

Restano esclusi dal costo dell’abbonamento gli eventuali costi di accesso e di navigazione al sito del Servizio e ad eventuali siti collegati attraverso link esterni presenti nello stesso, i cui costi sono regolati per gli utenti secondo il proprio piano tariffario o l’offerta commerciale scelta in essere con il proprio operatore telefonico.

6. Disattivazione del Servizio

L’abbonamento al Servizio avrá durata dalla data di attivazione sino all’eventuale richiesta di disattivazione da parte dell’utente.

In ogni momento l’utente potrá disattivare il Servizio tramite apposito link Gestione Servizi presente nel Sito oppure chiamando il servizio di customer care ai numeri 800-442299 e 02/00622531 (tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21) e in modalitá automatica al medesimo numero attivo 24/24 ore 7 giorni/7 giorni. L’utente potrá richiedere inoltre la disattivazione inviando un’e-mail a: [email protected]

Per le utenze Wind é possibile procedere alla disattivazione del servizio inviando un sms con scritto STOP al numero 320.2071014.

7. Diritto di recesso

Nel caso in cui l’utente voglia esercitare il diritto di ripensamento, dovrà chiamare il numero verde 800442299 entro 6 ore dalla ricezione dell’SMS con cui è stata confermata l’attivazione del Servizio. L’esercizio di ripensamento va utilizzato solo in caso di effettiva riconsiderazione dell’abbonamento appena effettuato e se ne vieta un utilizzo opportunistico volto al conseguimento di una indebita fruizione.
A tale scopo gli Operatori e i CSP possono limitare, totalmente o parzialmente l’erogazione dei servizi richiesti o limitare la possibilità di sottoscrivere nuovi abbonamenti agli utenti che hanno precedentemente esercitato il diritto di ripensamento.
Si precisa che, in ogni caso, il cliente ha diritto di richiedere in ogni momento la disattivazione del servizio in abbonamento, con le modalità descritte al precedente art. 6.

8. Proprietá Intellettuale

Il marchio VM18, il dominio vm18.mobi, il sito vm18.mobi e gli elementi che lo compongono, i contenuti proposti nell’ambito del Servizio (di seguito la “Proprietá Intellettuale”) sono di esclusiva proprietá di DCI o la stessa ne é licenziataria. Qualsiasi riproduzione e rappresentazione, totale o parziale, della Proprietá Intellettuale, con qualsiasi mezzo, é tassativamente vietata senza l’esplicita autorizzazione di DCI e/o dei titolari dei diritti, e può costituire un atto di contraffazione perseguibile per legge in base alle norme sulla tutela della proprietá intellettuale.

9. Codice di Condotta

DCI si attiene al Codice di Condotta per l’Offerta di Servizi Premium, approvato con delibera 47/13/CIR dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

10. Sospensione e/o malfunzionamenti del Servizio

DCI potrà in ogni momento sospendere o cessare la fornitura del Servizio a propria completa discrezione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti.

Inoltre, DCI non sarà responsabile per ritardi, malfunzionamenti, sospensione e/o interruzione del Servizio dovuti a:

  • un’errata utilizzazione del Servizio da parte degli utenti;
  • violazione da parte degli utenti di una qualsiasi delle disposizioni di cui al successivo articolo;
  • malfunzionamenti del terminale e/o difetto di conformità delle caratteristiche del terminale dell’utente con quelle idonee a permettere la fruizione del Servizio;
  • insufficiente credito telefonico del terminale dell’utente;
  • interruzione totale o parziale del Servizio per fatto dell’operatore telefonico e/o per qualunque motivo non dipendente da fatto e/o colpa di DCI.

11. Responsabilitá degli utenti

Nell’utilizzare il Servizio, ciascun utente si impegna a: 

  • non violare disposizioni di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d’autore;
  • non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i contenuti offerti sul portale;
  • non divulgare messaggi e/o materiale lesivo di diritti di terzi;
  • non arrecare danni o porre comunque in essere turbative ad operatori di telecomunicazione od altri utenti;
  • tenere indenne DCI da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato rispetto di predette limitazioni.

Ciascun utente si impegna pertanto a tenere indenne DCI da qualsiasi danno derivante dalla violazione di predette obbligazioni e/o di disposizioni di legge o di regolamento.

12. Misure Tecnologiche di Protezione dei contenuti distribuiti attraverso i Servizi

Sui contenuti digitali pubblicati nelle aree riservate e sui contenuti/prodotti distribuiti attraverso il Servizio, possono essere apposte misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti degli Artt. 102 quater ss. della Legge n. 633/41, destinate a impedire o limitare atti non autorizzati dal titolare dei diritti; sugli stessi possono essere altresì presenti informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d’uso delle opere e/o dei materiali, l’autore dell’opera o qualsiasi altro titolare nonchè numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione. Qualsiasi utilizzo dei contenuti digitali non previsto dai presenti termini e condizioni e non consentito dalla legge é espressamente vietato. é penalmente sanzionato, chiunque, a fini di lucro, abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico con qualsiasi procedimento opere o parti di opere protette, e altresì rimuove o altera le misure tecnologiche di protezione e/o le informazioni elettroniche di cui sopra.

13. Foro Competente e rinvio a norme di Legge

I presenti Termini e Condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto é sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o il proprio domicilio, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all’estero.

Per quanto non espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni, saranno applicabili le norme di legge vigenti.

14. Riservatezza

Ciascun utente é tenuto a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservati gli eventuali identificativi attribuiti al momento della registrazione all’area riservata al fine di prevenire l’utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati. Ciascun utente sarà pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle proprie credenziali di autenticazione nonché di qualsiasi danno arrecato a DCI e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

L’utente si impegna a comunicare immediatamente e comunque per iscritto a DCI l’eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei propri dati identificativi, garantendo comunque sin d’ora di manlevare e tenere indenne DCI da ogni e qualsiasi richiesta anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal su indicato uso o abuso.

15. Comunicazioni

L’utente potrà inviare qualsiasi comunicazione, richiesta di informazione o reclamo relativa al Servizio a Digital Content Italia s.r.l., Via Maurizio Gonzaga, 7 – 20123 Milano, oppure all’indirizzo e-mail [email protected]

Sará inoltre possibile contattare il servizio clienti di DCI anche telefonicamente al numero 02/00622531, dalle ore 9 alle 21.

Analogamente DCI potrà contattare l’utente al fine di gestire le sue richieste/reclami utilizzando i dati personali forniti dall’utente in sede di richiesta del Servizio o dallo stesso altrimenti forniti.

16. Dove trovare le informazioni principali

Nella pagina web relativa al Servizio l’utente troverá le seguenti informazioni:

  1. il link “Infoprivacy”, relativo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003.
  2. il link “Termini e Condizioni”, relativo ai costi e alle condizioni generali del servizio, di vendita ed all’uso del sito.
  3. il link “Gestione Servizi”, relativo ad informazioni circa il servizio e la disattivazione dello stesso.

Restano inoltre applicabili le condizioni generali di contratto tra l’utente ed il proprio operatore telefonico attraverso il quale viene fornito il Servizio all’utente e sono corrisposti i costi relativi al Servizio.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2019